Questi violini non sono più disponibili perche venduti a diversi musicisti di tutto il mondo

Violino modello Guarneri del Gesù 1741

Questo violino è ispirato da un modello Guarneri del Gesù. La montatura è in ebano con annelli chiari. Monta delle corde Eva Pirazzi.
Con una vernice già sfumata all'origine, gli mancava un invecchiamento vero e proprio. Ciò che è stato fatto in seguito ed ecco il risultato.
Il violino, suonato per cinque anni da una discreta dilletante e passato adesso nelle mani di una giovane appassionata raccoglie una sonorita matura con un timbro particolarmente dolce e fine e un'estetiva da violino dell'700.

Violino modello Messori

Questo violino è stato realizzato su un modello Pietro Messori del 1910. Il violino ha un fondo realizzato con un bel acero in un unico pezzo. La tavola è invece in abete rosso delle Dolomiti. Questi legni sono stati stagionati a lungo in bottega. La montatura è in bosso. Monta delle corde Eva Pirazzi.
Le sue caratteristiche sono un ottimo equilibrio tra le corde, discreta potenza e buona dinamica, facilita' d'uso grazie al manico di dimensioni medio piccole. Lo strumento è adatto a musicisti di alto livello in particolare per l'esecuzione di repertori cameristici.
Questo strumento è stato testato su http://www.houseofviolin.com

Violino modello Camillo Camilli

Questo violino è stato realizzato su un modello Camillo Camilli. Ha un suono potente e morbido nello stesso tempo. La particolarità di questo violino è l'utilizzo del pero al posto dell'acero. Il violino è stato ultimato alla fine di aprile 2014. La montatura è in bosso con annelli neri. Monta delle corde Eva Pirazzi Gold.
Lo potete ascoltare qui http://www.youtube.com/houseofviolins

Violino modello Pietro Guarneri

Questo violino è stato realizzato su un modello Pietro Guarneri. Ha un suono potente e morbido nello stesso tempo. La particolarità di questo violino è la vernice antichizzata. Il violino è stato ultimato alla fine di aprile 2012. La montatura è in legno esotico con annelli chiari.
Monta delle corde Eva Pirazzi.

Violino modello Stradivari

Questo violino è stato realizzato su un modello Antonio Stradivari. È da provare presso la bottega. Ha un suono particolarmente interessante Il violino, cominciato nel 2013, è stato ultimato alla fine di marzo 2014. La montatura è in ebano con metallo dorato. Monta delle corde Eva Pirazzi Gold.

Violino modello Camillo Camilli

Questo violino modello Camillo Camilli (modello diverso di quello in pero) è ormai pronto. Come si può notare, il legno impiegato è spettacolare e la vernice volutamente leggermente antichizzata. La montatura è in palissandro con annelli banchi. Monta delle corde Eva Pirazzi Gold. E stato esposto al Museo del violino all'occasione della mostra sui liutai contemporanei.